Pagine

giovedì 29 marzo 2012

Blocco di Agnello tradizionale rumeno - speciale per Pasqua


Ingredienti:
Organi di agnello 1kg
500g di fegato d'agnello
la camicia conservata in acqua fredda
cipolle 150g
4 uova
100g di farina
150g di strutto
verdura
pepe
sale
Preparazione:

Gli organi di agnello e il fegato si lavano e si mettono a bollire in acqua salata. Quando sono già bollite, si lasciano raffreddare e si passano attraverso il tritacarne.

Si soffriggere la cipolla finemente tritata in un può 'di strutto, poi si aggiungono gli organi di agnello e il fegato di agnello con sale e pepe e fate cuocere 5 minuti a fuoco rapido. Si lasciano raffreddare leggermente, si aggiungono le uova e la verdura finemente tritata e si mescola bene il tutto.

La camicia che è stata conservata in acqua fredda, si taglia a pezzi e in ogni pezzo è messa la preparazione pronta, e si dalla forma rotonda, passando attraverso la farina e nell'uovo sbattuto e si friggono nello strutto a fuoco basso. Devono essere ben cotte.

Un altro modo di preparazione può essere di riempire la camicia intera con il tutto e si può cuocere in forno, ottenendo un unico pezzo di grande blocco.

1 commento:

  1. Buna Irina, nu reusesc sa iti cer prietenia pe facebook, sunt blocat 30 de zile! Ne-ar face placere sa te avem in echipa Romania ti amo! Am observat ca iti place sa scrii retete culinare romanesti in limba italiana, ce zici daca intrii la noi in echipa? :D www.romaniatiamo.net

    RispondiElimina